Gare Orienteering a.s. 2023/2024

Gare Orienteering scuola Donatello.

I risultati comprendono:

02 maggio a Villa Gordiani – Gara Percorso a sequenza obbligata di 10 punti su mappa ufficiale in scala 1:3.000 ;

4 maggio al parco degli Acquedotti – gara ufficiale della Federazione Italiana Sport Orientamento categoria Esordienti, mappa in scala 1:4.000, percorso da 14 lanterne e 1,9 km lineari. Prova di Tempo con 3 postazioni cronometrate.

16 maggio gara a Tor tre Teste – percorso a sequenza obbligata da 8 punti al parco di tor tre teste, con punzonatura meccanica, bussola e copertura GPS del percorso effettuato.

23 maggio Gara a Villa Gordiani -percorso a sequenza obbligata da 10 punti, con punzonatura meccanica, cronometraggio elettronico, con dotazione di bussola e copertura GPS del percorso effettuato.

Regolamento: Al 1° classificato viene dato un punto, al secondo due e così via, con un massimo di 5 punti per tutti i presenti; 6 punti a chi non ha partecipato. Alla fine delle quattro giornate vinceranno coloro che totalizzeranno meno punti. 

A parità di punteggio la classifica è data dal miglior piazzamento.

Classifica finale

I risultati della prova a tempo del 4 maggio (sotto) comprendono anche gli atleti di altre società. Riccardo e Simone avendo conseguito il miglior risultato prendono il bonus di un punto. Alla prova di Tor tre teste Simone e Claudio penalità di un punto per non aver aspettato compagna. Gara 23 maggio a Villa Gordiani penalità a Giulia, Ilaria e Sofia per aver mantenuto la stessa squadra della volta precedente.

Fate clic su play per vedere video percorso squadre 25 maggio.

di seguito il video della prova del 4 maggio al Parco degli Acquedotti. La simulazione riguarda la gara come se fossero partiti tutti nello stesso momento. Le iniziali del nome indicano la traccia di ogni gruppo. (cliccarci sopra per far partire il video).